Condizioni di vendita

 
 

 

Ordine telefonico
Se l'ordine on-line ti lascia "perplesso" o riscontri delle difficoltà puoi utilizzare l'ordine telefonico per eseguire i tuoi acquisti.
Potrai chiamarci ai numeri 081-574 58 65 dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 17.30 alle 19.30.
Il supporto telefonico non è un canale di comunicazione sicuro per trasmettere dati critici come quelli della Carta di Credito per cui non saranno accettati pagamenti con Carta di Credito.


Condizioni degli orologi
Tutti gli orologi di secondo polso presenti nel nostro sito vengono completamente smontati per essere controllati/revisionati nella meccanica e lucidati/satinati nell'estetica ove richiesto e così riprendendo meticolosamente la lavorazione originale dell'orologio.
Gli orologi non presentano quindi graffi o segni di usura e dove viene riportato "condizioni pari al nuovo", significa che effettivamente l'orologio è in condizioni assimilabili a quelle di uno nuovo

Prezzi applicati
Tutti i prezzi a catalogo sono comprensivi di IVA.

Il prezzo degli articoli a catalogo non comprende le spese di spedizione che sono a carico del cliente. 


Garanzia.
Nel nostro catalogo troverete orologi selezionati nuovi o in perfetto stato d'uso, totalmente controllati e revisionati, corredati da garanzia scritta che ne attesta l'autenticità e il buon funzionamento proprio come un orologio nuovo.
Per gli orologi nuovi la garanzia viene rilasciata direttamente dal costruttore per quelli usati la garanzia viene rilasciata dalla orologeria SILVER WING con le stesse coperture della garanzia di un orologio nuovo, inoltre se siete distanti dalla nostra sede in caso di problemi all'orologio vi manderemo il corriere a nostre spese per il ritiro e per la consegna dopo la riparazione (limitatamente al territorio italiano).
La durata della garanzia è di 1 anno per gli articoli usati e di 2 anni per gli articoli nuovi (in conformità' al D.l.g.f 24/2002). 


Estensione Garanzia.
Per alcuni orologi è possibile estendere la garanzia al 2° anno con le medesime caratteristiche di tutela di quella convenzionale offerta per un anno.


Accettazione ordini.
Il procedimento dell'ordine è invece consultabile in tempo reale nella propria pagina personale e segue le seguenti fasi:

  • In attesa di pagamento l'ordine è pronto: è necessario provvedere al pagamento per avviare la spedizione.
  • Spedito l'ordine è stato consegnato al vettore, che ve lo consegnerà all'indirizzo da voi indicato.
  • Annullato l'ordine è stato cancellato, di solito per problemi di conformità dell'ordine. Contattare silverwingtime@hotmail.it per avere chiarimenti sulla situazione.

    Ricordiamo infine che dopo l'inoltro gli ordini non possono essere modificati od annullati dal cliente. In caso di errore segnalate il problema a silverwingtime@hotmail.it entro 24 ore dall'inoltro per chiedere la modifica o la cancellazione del vostro ordine. 


    Diritto di recesso (Rif. Art.15 D.Lgs n.185 del 22/05/99).
    Gli acquisti conclusi con la Silver Wing sono regolamentati dal Decreto Legislativo 185 del 22 maggio 1999. L'acquirente può recedere dal contratto tramite comunicazione scritta a mezzo raccomandata AR da inviarsi alla SILVER WING – via Pittore n° 61 – 80046 – San Giorgio a Cremano (NA) entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
    La comunicazione può avvenire anche tramite telegramma o fax al numero (081-574 58 65) a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
    La restituzione della merce dovrà avvenire presso la SILVER WING – via Pittore n° 61 – 80046 – San Giorgio a Cremano (NA) entro 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
    Raccomandiamo in ogni caso al cliente di contattarci all'indirizzo mail silverwingtime@hotmail.it per facilitare la procedura di rimborso.
    Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario o emissione di vaglia postale, nel minor tempo possibile e comunque non oltre i 30 giorni dal ricevimento della raccomandata che comunica la volontà di recedere dall'acquisto, ma non prima del rientro del prodotto acquistato che dovrà essere nelle stesse condizioni in cui è stato spedito.
    Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto e non già quelle di prima spedizione sostenute dal fornitore. 


    Tempi di consegna
    La marce acquistata verrà consegnata al corriere nel momento in cui ci sarà una conferma attendibile dell'avvenuto pagamento.
    In particolare di seguito vengono riportati i tempi necessari per il ricevimento della notifica di pagamento:
  • Bonifico bancario: tempi di trasmissione dati da banca a banca 24/48 ore. 
    Ai tempi sopra riportati si aggiungono quelli necessari per la spedizione che sono di 24/48 ore. 


    Reclami
    Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto alla SILVER WING – via Pittore n° 61 – 80046 – San Giorgio a Cremano (NA) Tel./fax 081- 574 58 65 o via e-mail all'indirizzo silverwingtime@hotmail.it. 


    Condizioni di garanzia
    Di seguito alcuni punti che meritano attenzione nell'utilizzo quotidiano di un orologio:
  • Impermeabilità: Verificare sempre che la corona di carica sia ben avvitata. Se il suo orologio è di produzione d'epoca con vetro in materiale plastico e/o privo di corona a vite, sconsigliamo assolutamente l'utilizzo in acqua. Qualora si trattasse di orologio impermeabile adatto all'immersione nei liquidi (in questo caso la tenuta marcata su cassa o sul quadrante deve essere di almeno 100 metri o 10 atm) si consiglia il controllo dell'impermeabilità una volta l'anno. 
  • Variazione di tempo: Un orologio meccanico/automatico può avere una discrepanza di marcia (variazione di orario) che può variare tra 1 e 10 secondi al giorno; la possibilità di regolazione dipende dall'epoca e dalla prestazione della meccanica.
  • Indossarlo con cura: evitare di sottoporre l'orologio a forti urti ed ai campi magnetici.
  • Tenuta della carica: gli orologi automatici si ricaricano con il movimento del polso quindi la riserva di carica è proporzionale ai movimenti effettuati nelle ore in cui l'orologio viene indossato: a poche ore di utilizzo o a poco movimento corrisponde una breve autonomia.
  • Revisioni: Al fine di garantire il perfetto funzionamento del suo orologio meccanico/automatico si consiglia di effettuare una revisione ogni 3-4 anni.
  • Riparazioni in garanzia: La garanzia può essere esercitata solo presso la nostra sede o previa nostra autorizzazione presso centri autorizzati. L'inosservanza di tale regole o anche solo l'apertura della cassa dell'orologio effettuata senza la nostra autorizzazione comporta l'annullamento della garanzia.